Argomenti trattati
Quando si parla di sport invernali, le emozioni sono sempre alle stelle, e cosa c’è di meglio delle Olimpiadi? Milano-Cortina 2026 si avvicina a passi da gigante e gli atleti si preparano a scendere in pista. Già, la tensione si fa sentire! Alcuni stanno ancora godendo le ultime vacanze, mentre altri hanno già ripreso a sudare in allenamento. Insomma, è quasi tempo di dare il via a un evento che promette di essere memorabile!
Il programma dello sci alpino
Il programma olimpico per lo sci alpino prevede un totale di 10 titoli da assegnare, con le gare che si svolgeranno tra le splendide località di Bormio e Cortina d’Ampezzo. Quest’anno, la combinata, che ha sempre il suo fascino, si presenta con una nuova formula, già testata durante i Campionati Mondiali di Saalbach. Immagina due atleti in pista: uno si cimenta nella discesa, mentre l’altro affronta lo slalom. E chi vincerà? La suspense è alle stelle!
Le date da segnare sul calendario
Il grande giorno si avvicina e il programma è finalmente ufficiale. Si parte il 7 febbraio, con la discesa maschile a Bormio, alle 11:30. Non vorrai perderti questo primo colpo di scena! Il giorno successivo, l’8 febbraio, sarà la volta delle donne a Cortina, sempre alle 11:30. E poi, il 9 febbraio, ecco la combinata maschile: discesa alle 10:30 e slalom alle 14:00. Non è finita qui, perché il 10 febbraio, sempre a Cortina, le donne daranno vita alla loro combinata, seguendo lo stesso programma.
Il mercoledì, 11 febbraio, sarà dedicato al supergigante maschile a Bormio, mentre giovedì toccherà alle donne, di nuovo a Cortina. E chi non ama il weekend? Il 14 febbraio, si svolgerà il gigante maschile a Bormio, con le due manche fissate per le 10:00 e le 13:30. La domenica successiva, il 15, sarà la volta del gigante femminile a Cortina, con gli stessi orari. Che adrenalina!
Chiuderemo in bellezza
Per concludere il programma, lunedì 16 febbraio assisteremo allo slalom maschile a Bormio, con la prima manche alle 10:00 e la seconda alle 12:00. E per finire in bellezza, mercoledì 18 febbraio, si svolgerà lo slalom femminile a Cortina, con la prima manche alle 10:00 e la seconda alle 13:30. Un finale col botto!
Insomma, preparati a vivere momenti indimenticabili, a tifare e a emozionarti insieme a migliaia di appassionati. Non dimenticare di seguire il nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità. Clicca qui e unisciti alla nostra community!