Mentre per molti l’estate è sinonimo di vacanze, per i biathleti rappresenta un periodo cruciale di preparazione per le competizioni invernali. La primavera è il momento ideale per staccare la spina e ricaricare le energie prima di riprendere gli allenamenti con rinnovato impegno.
Quest’anno, molti atleti hanno scelto di esplorare il mondo, alla ricerca di luoghi suggestivi e esperienze indimenticabili. Tra questi, Fabien Claude ha intrapreso un viaggio che lo ha portato dalle Maldive all’Indonesia per poi approdare in Nuova Zelanda insieme alla sua fidanzata Maria Fabregat.
Fabien Claude: un viaggio tra natura e avventure
Claude ha sottolineato l’importanza di una vera pausa per mantenere un alto livello di prestazioni nei prossimi anni, con le Olimpiadi del 2030 già all’orizzonte. La Nuova Zelanda è stata una scelta perfetta per combinare viaggio e preparazione, grazie ai suoi spazi aperti e alla natura incontaminata.
Tra le esperienze più memorabili, Fabien ha vissuto un momento magico a Nusa Lembongan un’isola vicino a Bali dove ha nuotato con una ventina di delfini in acque cristalline. “Era un momento del tutto inaspettato e incredibile”, ha raccontato il biathleta francese.
Deedra Irwin: una luna di miele sulla neve
Non solo viaggi esotici, ma anche matrimoni segreti. Deedra Irwin biathleta americana, ha deciso di sfruttare la pausa per sposarsi in segreto vicino a casa sua a Stowe nel Vermont. La coppia ha poi scalato il Monte Shasta in California un’esperienza che Deedra ha descritto come “un divertimento di tipo 2”.
La scalata del Monte Shasta, con i suoi 2.255 metri di dislivello e la vetta a 4.322 metri è stata un’avventura che ha arricchito ulteriormente la loro luna di miele.
Elvira Oeberg: una pausa tra golf e relax
Altri atleti hanno scelto di rimanere più vicini a casa, ma comunque lontani dal mondo dello sport invernale. Elvira Oeberg ad esempio, ha trascorso la sua pausa in Spagna dedicandosi al golf insieme al suo ragazzo. “È stato divertente imparare qualcosa di nuovo”, ha commentato Oeberg, descrivendo il suo gioco come una vera e propria montagna russa.
Regina Ermits: relax in Toscana
Per Regina Ermits biathleta estone, la pausa è stata sinonimo di relax e tranquillità. Ha scelto di trascorrere le sue vacanze in Toscana con la famiglia, godendosi le bellezze dell’Italia. “È stata la vacanza più bella di sempre”, ha dichiarato Ermits, sottolineando l’atmosfera accogliente e il tempo perfetto.
Tra piscine, visite ai dintorni e buon cibo, Regina ha trascorso le sue settimane di pausa in totale relax, lontano dagli impegni sportivi.



